Siemens

Presentazione

Siemens è una multinazionale che si distingue da oltre 165 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale, con focus su elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Tra i più importanti player a livello globale di tecnologie per l’uso efficiente dell’energia, Siemens è fornitore leader di soluzioni per la generazione e trasmissione di energia e per le infrastrutture, l’automazione e il software per l’industria.
Dal 1899 Siemens è una delle maggiori realtà industriali attive in Italia con due stabilimenti produttivi, centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica e un centro tecnologico applicativo sui temi dell’Industria 4.0 a Piacenza.

Perché partecipiamo a ICS Forum

Digitalizzazione e Industry 4.0 presentano nuove sfide per la sicurezza informatica.

Siemens ha stabilito la sicurezza nei sistemi di automazione come parte integrante della propria strategia aziendale. E’ stato fondato un ProductCERT Team che collabora con le organizzazioni CERT mondiali (come FIRST, ANSSI e ICS-CERT); inoltre prima che le soluzioni di automazione siano introdotte sul mercato, queste sono validate in condizioni reali nei nostri impianti di produzione.

Siemens ha investito in un sistema di sicurezza olistica per gli utilizzatori industriali: con la strategia Defense in Depth sviluppata in accordo alle norme ISA 99  ed IEC 62443, offre un concetto multistrato, proteggendo gli impianti, le reti e l’integrità del sistema.

www.siemens.it

Contatti

Mail: infodesk.it@siemens.com
Twitter: @SiemensItalia
LinkedIn: Siemens Automazione