Servitecno

Presentazione

ServiTecno dal 1979 è un distributore di componenti (software e hardware) ed un partner consulenziale per sistemi ed applicazioni di automazione, controllo e telecontrollo in ambito industriale e per le utility.
Principalmente focalizzati sui sistemi di ACQUISIZIONE, RACCOLTA, SUPERVISIONE (SCADA) e STORICIZZAZIONE del dato, abbiamo nel tempo aggiunto alla nostra proposta piattaforme software per REMOTIZZAZIONE e presa in carico di ALLARMI, analisi e soluzioni (strettamente legate ai principi della Cyber Security OT) per la continuità operativa, BUSINESS CONTINUITY/DISASTER RECOVERY e CONFIGURATION MANAGEMENT.
Partecipare alla realizzazione di sistemi di controllo su impianti di ieri e di oggi ci da la conoscenza per progettare quelli di domani già in ottica Impresa4.0 (INDUSTRY4.0 & UTILITY4.0).

In Italia siamo distributori e diamo supporto per alcuni prodotti leader per il mondo industriale: proponiamo GE Digital, STRATUS Technologies, MDT Autosave, WIN911, DreamReport, Inventia ed altri (vedi www.servitecno.it).

Perché partecipiamo a ICS Forum

Da più di 15 anni ServiTecno parla di CYBER SECURITY in ambiente industriale e di processo (oggi si chiama ICS/OT Security): abbandonato da tempo il concetto di “security by product”, ServiTecno sostiene con vigore l’approccio “security by design”.
Proteggere vuol dire conoscere, istruire e (ultimo ma fondamentale) avere sempre un piano di ripartenza rapido ed efficace: seppur la prevenzione risulti a ragione il primo step per mettere al sicuro gli impianti, l’esperienza insegna che le minacce informatiche sono spesso più avanti rispetto alle relative difese e dunque un piano di sicurezza efficace non può prescindere da sistemi che garantiscano la continuità operativa, ovvero Business Continuity e Disaster Recovery.
Dalla Anomaly Detection alla “ripartenza immediata” i nostri esperti possono consigliarvi su molti aspetti della ICS Cyber Security e proporvi contromisure, architetture e metodologie efficaci, nonché tool adeguati.

Contatti

Sito: www.servitecno.it
Mail: info@servitecno.it
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/201725/
Facebook: https://www.facebook.com/ServiTecno.Italy/